Sono giunte nuove informazioni, più che altro voci, provenienti da un sito specializzato in tecnologia olandese che riguardano i futuri aggiornamenti per i Tablet Acer della serie Iconia.
Secondo il sito TabletsMagazine i tablet Acer Iconia Tab A100, A200 e A500 potrebbero non avere in futuro l'aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1.
La politica di Acer non è stata ancora ufficialmente confermata ma i dubbi rimangono; infatti questi tablet sono ormai da parecchio sul mercato e, quindi, hanno un hardware al loro interno più antiquato rispetto ai modelli di punta o recentemente venduti anche dalla stessa concorrenza.
I processori dual core Tegra 2 infatti non possono di certo competere contro i quad core Tegra 3 e Exynos e i nuovi dual core della serie Snapdragon; inoltre la frequenza del chipset Tegra 2 è ferma a 1 Ghz, una velocità ormai modesta rispetto alla media di 1,5 Ghz dei nuovi prodotti dual core.
Questo potrebbe far si che Acer decida di investire maggiori risorse nei nuovi modelli piuttosto che utilizzarne una parte per procedere agli aggiornamenti dei tablet precedentemente elencati.
Per adesso quindi gli Icona Tab A100, A200, A500 utilizzeranno android 4 ICS, che risulta per adesso il software più avanzato attualmente disponibile per questi modelli.
Se questi tablet non saranno aggiornati a Jelly Bean molto probabilmente l'azienda procederà alla loro liquidazione con sconti e promozioni per svuotare i magazzini: è logico che se si punta solamente sui nuovi prodotti bisogna liberarsi al più presto dei più vecchi.
Se comunque Acer non aggiornerà ufficialmente tutto ad Jelly Bean, i possessori di questi tablet non si dovranno disperare: sul web si troveranno sicuramente molte ROM, non ufficiali modificate, con questo sistema operativo, stabili e perfettamente funzionanti; ci vuole solo un pò di pratica e pazienza per montarle e renderle operative.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!