E' stato svelato il prezzo in pre ordine del nuovo smartphone di fascia alta con sistema operativo windows phone 8 di Samsung.
Stiamo parlando di Samsung ATIV S degno concorrente degli smartphone recentemente annunciati da HTC come il Windows phone 8X e 8S o dei Lumia 920 e 820 di Nokia.
Su un sito di e-commerce belga è spuntato infatti il prezzo del Ativ S che, secondo quanto è riportato sul sito stesso, può essere acquistato senza contratto, quindi sim free, a circa 549 euro.
Il prezzo dello smartphone dell'azienda coreana si piazza giusto nel mezzo tra quelli di fascia alta proposti da Htc con 8X (499 euro) e da Nokia con il Lumia 920 (599 euro).
Va infine da ricordare che questo prezzo può essere preso unicamente come punto di riferimento per il nostro mercato locale; essendo il prezzo non ufficialmente definito dalla stessa Samsung potrebbe, infatti, subire variazioni in aumento o in diminuzione a seconda delle strategie di marketing dell'azienda coreana.
Per adesso il mercato degli smartphone con Windows phone 8 sta iniziando ad essere abbastanza capiente di modelli e di scelte; bisognerà vedere se questo sistema operativo convincerà gli acquirenti a farsi comprare dato che la concorrenza con Android è veramente elevata; iOS infatti fa parte di una fascia di mercato dove l'utente bada più alla moda che al vero rapporto qualità prezzo dato che i prezzi proposti dei nuovi iPhone 5 sono veramente alti.
Se Windows phone 8 diventerà un sistema operativo alla moda allora potrà veramente intaccare anche la quota di mercato di Apple.
Notizia: Fonte negozio online belga
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!