sabato 29 settembre 2012

Sony aggiornamenti android ICS per Xperia Go, Sole e U inziati

Sony ha ufficialmente annunciato e iniziato a diffondere a tutti i possessori di un Xperia Go, Sole (Sola la versione internazionale non italiana) e del Xperia U l'aggiornamento ad android 4 ICS.
Questi 3 smartphone, del 2011/2012, erano rimasti praticamente gli ultimi che non avevano ottenuto l'aggiornamento del software e abbandonare ormai la vecchia versione Gingerbread.
Xperia U, Sole, Go aggiornati ad android 4 ics da parte di Sony
Con l'aggiornamento alla versione 4.0 di Android Xperia U, Go e Sole potranno usufruire di alcune novità nell'interfaccia e nelle funzioni del loro sistema operativo mobile:
  1. Nuova esperienza di visualizzazione di immagini, video e ascoltare musica o file multimediali generici con la nuova interfaccia personalizzata da Sony nelle applicazioni "Walkman", "Album", "Movies";
  2. possibilità di incrementare il tempo della  modalità standby fino a 4 volte rispetto a prima;
  3. il lock screen è stato migliorato;
  4. la possibilità di ridimensionare i widgets a proprio piacimento;
  5. un interfaccia migliorata per controllare in maniera più dettagliata i consumi del traffico telefonico di dati;
  6. aggiunto il tasto delle recenti applicazioni per avere sempre la possibilità di ritrovare immediatamente un'applicazione da poco usata.
Per i possessori del Xperia Sole, (Sola in altri paesi), è poi prevista una modalità particolare chiamata "Glove Mode" ovvero modalità guanti; nel caso fuori faccia parecchio freddo e utilizzate i guanti per proteggere le vostre mani, attivando la modalità Glove del vostro smartphone Xperia Sole, riuscirete comodamente ad utilizzare il display touchscreen senza dover togliere i guanti.
Se volete procedere all'aggiornamento è consigliabile farlo con il software specifico di Sony che trovate qua: Sito ufficiale.
Non sappiamo quando gli aggiornamenti saranno del tutto disponibili in Italia; gli aggiornamenti infatti arriveranno sicuramente prima a tutti gli smartphone che non sono stati brandizzati, da compagnie telefoniche, e poi successivamente a queste; se qualche utente italiano è riuscito ad aggiornare il proprio Xperia sarebbe molto carino se lo scrivesse nei commenti per farlo sapere pure gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!