Nuovi test sull'iPhone 5, l'ultimo smartphone di Apple recentemente annunciato e venduto ormai in quasi tutto il mondo.
Il device dell'azienda di cupertino essendo più sottile e leggero ha destato qualche preoccupazione da parte dei fan, o dei potenziali clienti, che si domandavano se la batteria ne avesse risentito nell'autonomia complessiva.
In poche parole l'iPhone 5 vi lascia o non vi lascia senza batteria dopo un uso intenso per tutta la giornata?
Partiamo intanto dallo specificare che la batteria montata sull'iPhone 5 è di 1440 mah con un voltaggio di 3,8V che garantisce quindi una potenza di 5,45Wh; la batteria montata sull'iPhone 4s invece è da 1432 mah con un voltaggio di 3,7V che fornisce 5,3Wh; sono entrambi quindi molto simili e le differenze sembrano minime.
Essendo il nuovo Chipset A6 più potente del Chipset A5 ma anche meno dispendioso dal punto di vista energetico, questo ci può far capire che pur avendo un display più grande l'iPhone 5 dovrebbe mantenere livelli di autonomia molto simili o migliori del 4S.
I ragazzi di GSMARENA hanno compiuto dei test approfonditi sulla batteria del nuovo iPhone e l'hanno stressata per misurarne la durata nei seguenti campi di utilizzo: navigazione sul web, chiamata telefonica e riproduzione di un video standard.
Il nuovo device dell'azienda di cupertino è stato paragonato ad altri competitori diretti, di fascia alta, con sistema operativo android e windows phone; ecco i risultati:
L'iPhone 5, riga in rosso, si dimostra valido per quanto riguarda l'autonomia delle chiamate vocali; con la batteria a pieno regime si riesce a parlare fino a 8 ore e 42 minuti; valori nella media della concorrenza attuale.
Per quanto riguarda la navigazione sul web, la batteria del device di Apple fa veramente un ottima figura; l'autonomia si assesta ben 9 ore e 56 minuti e supera prodotti con sistema operativo android come il Razr Maxx che hanno una batteria due volte più potente; gli ingegneri informatici di Apple devono aver svolto un ottimo lavoro nel software per ottimizzare i carichi di lavoro del chipset e quindi del consumo energetico.
L'iphone 5 si difende bene anche nella riproduzione di video; la batteria garantisce circa 10 ore e 12 minuti di riproduzione ininterrotta superando nel test prodotti come il Galaxy S 3, il Nokia lumia 710 e il Nokia 808 pure view; i due Motorola vincono anche perchè la loro batteria è due volte più potente di quella del modello di Apple.
In conclusione possiamo dire la batteria dell'iPhone 5 si comporta molto bene garantendo autonomie elevate, migliori se non al pari della concorrenza; se poi pensiamo che il modello è più sottile, più potente e più leggero non possiamo che non applaudire il lavoro di Apple.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!