Nel panorama degli smartphone con sistema operativo windows phone si affaccia anche Alcatel.
Sono state infatti svelate alcune foto in anteprima sul modello One Touch View che utilizzerà come sistema operativo la versione 7.8 del software mobile di microsoft.
Dal punto di vista delle specifiche hardware/tecniche queste risulterebbero simili ai prodotti della serie Lumia di Nokia come il 610 e il futuro 510 (ultimamente svelato in alcune foto).
Si parla quindi di un processore Qualcomm Snapdragon con chipset MSM7227A single core funzionante alla frequenza di 1 Ghz, 512 MB di memoria Ram e una GPU Adreno 200.
Il display del Alcatel One Touch View sarà da 4 pollici con tecnologia LCD IPS e una risoluzione standard WVGA, ovvero 480x800 pixel.
Lo smartphone avrà pure una fotocamera posteriore da 5 mega pixel con autofocus e flas led e una fotocamera anteriore per le video chiamate ma solamente con risoluzione VGA.
Un pò bassa la memoria interna dello smartphone: 4 GB di memoria interna di cui 2,9 GB a disposizione dell'utente e vi ricordiamo che la versione windows phone 7.8 non risulta espandibile con micro sd.
La connettività comprenderà Wifi, bluetooth e connessione telefonica solo 3G, non è previsto il 4G ovvero LTE.
Alcatel One Touch View dovrebbe fare capolino nei mercati entro la fine dell'anno con un prezzo indicativo, soggetto come sappiamo a variazioni, di circa 200 euro.
Vedremo se anche Alcatel riuscirà a prendersi una quota di mercato proponendo uno smartphone a prezzo contenuto e con un buon sistema operativo come è windows phone 7.8.
Fonte:Sito in russo
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!