Nokia ha ufficialmente annunciato oggi il nuovo Lumia 510 lo smartphone con sistema operativo windows phone che coprirà la fascia bassa del mercato e che avrà un prezzo aggressivo.
Il nuovo device entry level utilizzerà la versione 7,5 di Windows Phone, aggiornabile comunque in tempi non molto lunghi alla 7,8 ma niente versione 8.0, ha un display da 4 pollici capacitivo con risoluzione 800x480 pixel con tecnologia TFT (quindi abbastanza semplice), un processore single core Snapdragon S1 (anche se non si conosce in dettaglio la frequenza di funzionamento) affiancato da 256 MB di memoria ram
Sono 4 i GB di memoria interna che però non risultano espandibili, dato che non è presente lo slot per micro sd, è comunque disponibile all'acquisto del Nokia Lumia 510 uno spazio online cloud gratuito di 7 GB , fornito direttamente da Skydrive, che può supplire questa iniziale mancanza.
La multimedialità è garantita da una fotocamera posteriore da 5 mega pixel con autofocus e flash LED che è capace di registrare video ad una risoluzione non elevata di 640x480 pixel.
Il Nokia Lumia 510 ha il bluetooth, il GPS con l'aggiunta di programmi pre installati come Nokia Maps e Nokia Drive, il Wifi, e la connettività sarà solamente 3G, niente LTE quindi.
Sulla carta quindi l'hardware del Lumia 510 non è certo niente di speciale; ma il vero lato positivo del prodotto è il prezzo: secondo rumors il device dovrebbe venire a costare poco più di 200 dollari americani, il che lo renderebbe piuttosto appetitoso grazie al grande display da 4 pollici e alla fotocamera posteriore da 5 mega pixel; attualmente infatti non ci sono molti prodotti android con queste caratteristiche a questo prezzo.
Inizialmente il Lumia 510 sarà venduto nel mercato cinese e indiano agli inizi di novembre 2012; successivamente sarà venduto in altri paesi asiatici e poi in Sud America.
Non si sa quando e se questo prodotto arriverà nei mercati europei e quindi anche nel mercato italiano: magari nel 2013 potrebbe fare capolino da noi.
Fonte:Nokia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!