lunedì 15 ottobre 2012

Rumors sui prezzi del iPad Mini wifi e 4G

Pare che l'evento del 23 ottobre di Apple sia sempre più indirizzato alla presentazione dell'iPad Mini; il momento sembra sempre più vicino tanto che sono comparse alcune foto di inventario che mostrano i prezzi che verranno praticati per i tablet di Cupertino con display da 7,85 pollici.
La foto mostra i prezzi di tutte le versioni di iPad Mini che avranno una memoria interna da 8 GB fino a raggiungere i 64 GB; saranno presenti inoltre i modelli solo Wifi e i modelli Wifi + 4G (Cellular).
Primi prezzi per il prossimo tablet da 7,85 pollici di Apple versione Wifi e 4G
Secondo i dati che si possono estrapolare dalla foto il modello meno caro dell'iPad Mini sarà quello da 8 GB solo Wifi che dovrebbe avere un prezzo pari a 249 euro; questo sale con l'aumentare della memoria installata diventando 349 euro per la versione da 16GB, 449 euro per la versione 32GB e 549 euro per la versione da 64 GB di memoria interna.
A questi modelli vanno aggiunti 100 euro circa se volete che la connettività sia comprensiva anche del 4G ovvero LTE.
I prezzo massimo comunque non supera i 649 euro che è quello della versione Wifi + 4G e 64 GB di memoria interna.
Prezzo particolarmente interessante risulta, pensiamo, il modello meno costoso: con 249 euro, prezzo pari al Google Nexus 7 16GB e al Kindle Fire, una persona potrebbe portarsi a casa un interessante tablet con sistema operativo iOS senza spendere cifre esorbitanti.
Certo 8 GB di memoria interna non sono molti ma confidiamo che il modello abbia uno slot per micro sd.
Non sappiamo quanto questi prezzi siano esatti: vi ricordo che sono solo voci di corridoio e non c'è niente ancora di ufficiale.
Sappiamo che Apple di solito punta a prezzi più elevati sfruttando l'enorme fascino del proprio marchio e pensiamo che sia molto difficile che proporrà prezzi concorrenziali in ribasso come fanno i suoi concorrenti Google e Amazon.
Vedremo se il 23 ottobre ci sarà effettivamente l'annuncio dell'iPad Mini sperando di avere notizie sulle disponibilità e sui i prezzi dettagliati e certi.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!