lunedì 15 ottobre 2012

Sony Nexus X svelato in foto: altro smartphone con partner Google in arrivo?

E' stata svelata e mostrata online la foto del nuovo Sony Nexus X, il prossimo smartphone top di gamma dell'azienda nipponica che dovrebbe far parte della schiera di smartphone, con sistema operativo android, Nexus.
Svelato il prossimo smarpthone in collaborazione con google per Sony
Dopo l'annuncio del LG Nexus 4 e di forti rumors sul prossimo Galaxy Nexus 2, l'aggiunta anche del modello Sony fa pensare che Google abbia stipulato, con i maggiori produttori mondiali, un accordo per produrre un Nexus in più varianti.
Il logo Nexus è infatti il simbolo utilizzato da Google per definire quegli smartphone che avranno un supporto diretto, e quindi aggiornamenti molto veloci, alle ultime versioni disponibili del sistema operativo mobile android.
Dal punto di vista hardware le indiscrezioni sul Sony Nexus X sono molte; secondo alcuni ci si aspetta una fotocamera posteriore da 8 o da 13 mega pixel, un display ampio in formato 16:9 e non 16:10 presente sul LG Nexus 4, un processore molto probabilmente della serie Snapdragon S4 anche se non sappiamo se dual o quad core.
Nuovo smartphone Nexus per Sony con fotocamera posteriore da 8 o 13 mega pixel
Sembra inoltre abbastanza sicuro che questo Sony Nexus X non avrà il logo Xperia, che come vedete nella foto non compare, perchè come già detto in precedenza sarà un modello speciale della serie Nexus.
Per adesso non ci sono ulteriore notizie, ma il fatto che anche Sony si è aggiunto alla progettazione/produzione di un proprio smartphone Nexus può far capire come, nei prossimi mesi, il mercato degli smartphone android diventerà veramente interessante, sopratutto, per gli utenti "smanettoni" che vogliono profondamente modificare questo sistema operativo e avere sempre gli ultimi aggiornamenti.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!