E' notizia di poche ore fa che Apple ha rilasciato la versione 6.1 Beta del proprio sistema operativo iOS, software che per adesso risulta dedicato solamente agli sviluppatori e ai programmatori di applicazioni e videogames venduti e presenti nell'App Store dell'azienda di Cupertino.
Tra le principali novità nella versione 6.1 beta, informazioni che già qualcuno ha diffuso, è la possibilità nel nostro paese di poter abilitare la linea con le nuove connessioni LTE ovvero 4G.
Per adesso quella che risulta attualmente compatibile con la nuova versione del software è quella di Vodafone ma pensiamo che nella versione finale anche le reti TIM e 3 Italia risulteranno funzionanti al 100%.
Nelle impostazioni generali del vostro iPhone 5 o iPad 4 4G comparirà infatti la nuova opzione "Abilita LTE".
Dai primi test effettuati a Roma con la nuova linea LTE si è riusciti a scaricare a circa 38mbps e si è riusciti a inviare dati a circa 8-9 mbps.
Pensiamo che futuri aggiornamenti e ottimizzazioni le linee LTE italiane permetteranno di ottenere valori anche più elevati da almeno 50 mbps in download.
La versione di iOs 6.1 Beta, a detta di molti sviluppatori di Jailbreak, sembra essere una versione un pò particolare; secondo questi informatici infatti il software pare più una versione praticamente completa che piuttosto una versione beta; è molto probabile quindi che Apple decida di rilasciare pubblicamente l'aggiornamento entro poche settimane.
Aggiornamento 28 Gennaio 2012: Apple ha rilasciato ufficialmente la versione 6.1 di iOS che è già disponibile al download per tutti i modelli Apple iPad, iPhone e iPod Touch.
Aggiornamento 28 Gennaio 2012: Apple ha rilasciato ufficialmente la versione 6.1 di iOS che è già disponibile al download per tutti i modelli Apple iPad, iPhone e iPod Touch.
Staremo a vedere così se effettivamente la connettività 4G LTE in Italia verrà ufficialmente supportata da questa release software o no.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!