sabato 20 aprile 2013

Novità Mediacom Smart Pad 7.0 725 Go, dual core, jelly bean display 7 pollici

Ancora novità per Mediacom che ha presentato oggi il nuovo Smart Pad 7.0 725 Go, il tablet dual core con display da 7 pollici e sistema operativo android Jelly Bean, nome in codice M-MP725GO, dedicato agli utenti meno esperti o normali che necessitano di un prodotto poco costoso ma dalle caratteristiche hardware più che discrete.
Tablet dual core cortex A9, con jelly bean di fascia bassa di Mediacom
Lo Smart Pad 7.0 Go è la versione semplificata dello Smart Pad 7.0 Mobile 725 GO che ha in più il modulo 3G e supporta il dual sim, ovvero gestisce una sim telefoniche per dati e una per telefonare.
Oltre all'assenza del modulo 3G e del supporto al dual sim quali sono le differenze tra questi due modelli?.
Vediamo di analizzare un pò più nello specifico le caratteristiche hardware del 7.0 GO.
Il Mediacom Smart Pad 7.0 725 Go ha un processore dual core Cortex A9 più potente perchè funzionante alla frequenza di 1,5 Ghz rispetto al modello 7.0 Mobile che funziona a 1,2 Ghz; però ha meno memoria ram: 512 MB contro 1 GB dell'altro modello.
Non capiamo del perchè questa differenza di processore e di memoria ram ma sta di fatto che Mediacom ha sicuramente le sua ragioni.
Il display rimane un 7 pollici capacitivo con risoluzione 1024 x 600 pixel e tecnologia standard LCD (quindi niente IPS per angoli di visuale migliori).
La GPU è sempre la Mali 400 e non ci sono differenze di sorta per entrambi i modelli.
La memoria interna è da 8 GB (uguale per entrambi) espandibile con micro sd fino a 32 GB.
Differenze si notano invece nel reparto multimediale: lo Smart Pad 7.0 725 GO ha infatti solamente la fotocamera anteriore da 0,3 mega pixel per le video chiamate semplici mentre il modello 7.0 Mobile ha pure la fotocamera posteriore da 2 mega pixel.
La connettività è a favore del 7.0 Mobile dato che è presente oltre al modulo 3G e al supporto al dual sim pure il GPS.
Il modello 7.0 GO ha invece solamente in comune il wifi, il bluetooth, l'uscita mini hdmi per collegare il tablet al televisore di casa (fino a 1080p) e la porta usb 2.0.
Le batterie sono praticamente identiche: 3100 mah per il mobile 7.0 e 3200 mah per il 7.0 GO.
Il sistema operativo di partenza è android Jelly Bean 4.1 che garantisce sulla carta stabilità, un ottima esperienza d'uso e velocità.
Nuovo tablet dual core da 7 pollici di diagonale da parte di Mediacom
Quali sono le nostre iniziali considerazioni sul Mediacom Smart Pad 7.0 725 Go?
Pensiamo che questo modello rappresenti la prima semplificazione dei prodotti in casa Mediacom; molto probabilmente i device con processori single core presto spariranno dal mercato e faranno posto ai modelli con almeno un processore dual core.
Dal punto di vista tecnologico questo tablet non aggiunge nulla di nuovo o di interessante; pensiamo unicamente che Mediacom farà del prezzo il suo cavallo di battaglia con un miglioramento delle caratteristiche hardware di base rispetto ai prodotti di fascia bassa precedenti.
Per quanto riguarda la disponibilità e il prezzo potete trovare una prima indicazione qua dato che il prodotto dovrebbe essere disponibile in italia da fine maggio 2013:

Per ulteriori informazioni, foto: Mediacom per tenervi sempre aggiornati su eventuali novità sullo Smart Pad 7.0 Go di Mediacom.

1 commento:

  1. Io ce l'ho ed è fantastico per il suo medico prezzo. Con soli 69€ in offerta. Ha persino la.' HDMI per una esperienza visiva da condividere in TV.

    RispondiElimina

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!