lunedì 13 maggio 2013

Apple retrò da Bennet: iPhone 3GS e iPad 3 Cellular in offerta a prezzi scontati

Continuano le offerte sui prodotti Apple da parte di Bennet che questa volta propone l'iPhone 3GS e l'iPad 3 16 GB Wifi + Cellular con uno sconto di 100 euro, rispetto ai vecchi prezzi ufficiali, per tutti i possessori della carta Club.
Queste offerte potrebbero far discutere perché parliamo di prodotti ormai fuori produzione che non sono neanche più presenti nello store ufficiale del sito Apple.
Se per l'iPad 3 possiamo chiudere un occhio, dato che è sempre un prodotto tecnologicamente avanzato (sostituito nel listino prezzi dall'iPad 4 che ha il chipset A6 due volte più potente), abbiamo invece seri dubbi sulla bontà dell'offerta sull'iPhone 3GS, che è un prodotto del 2009 e che ormai tecnologicamente può essere equiparato ad uno smartphone di fascia bassa.
Ma vediamo nel dettaglio la promozione:
Sconto di 100 euro sull'iPad 3 Cellular venduto a 499 euro nel volantino di fine maggio di Bennet
Bennet propone ai propri clienti fidelizzati con carta Club l'iPad 3 16 GB Wifi + Cellular al prezzo di 499 euro, 100 euro in meno rispetto al prezzo ritenuto ufficiale prima della sua scomparsa sull'Apple Store.
La promozione è buona perché se pensiamo che un Apple iPad 4 con stessa memoria costa 629 euro, l'iPad 3, pur non compatibile al 4G in Italia e con un chipset meno potente, viene a costare sempre 130 euro in meno; il prodotto comunque mantiene lo stesso display retina in altissima risoluzione da 9,7 pollici, il sistema operativo iOS 6.0 con Siri in italiano e la stessa fotocamera posteriore per registrare video in Full HD.
Questione diversa invece riguarda l'iPhone 3GS:
In vendita il vecchio smartphone apple del 2009 iPhone 3GS in offerta a 249 da Bennet con carta CLub
Bennet ai possessori di Carta Club propone questo smartphone Apple del 2009 al prezzo finale di 249 euro: questo prodotto vi ricordiamo ha un chipset con processore single core a 600 mhz Cortex A8, 256 mb di ram, 8 GB di memoria interna, display da 3,5 pollici con risoluzione 320 x 480 pixel, fotocamera posteriore da 3 mega pixel capace di registrare video in VGA.
Come potete notare sono tutte caratteristiche hardware da smartphone di fascia bassa che attualmente possono essere trovati al prezzo di 80-100 euro.
Forse per molti 249 euro non sembrano tanti per possedere finalmente un telefonino Apple ed entrare nel mondo delle applicazioni di iOS, ma per noi pure a prezzo scontato il prodotto non conviene minimamente.
Se siete comunque interessati ad uno o a entrambi i prodotti e siete possessori della carta Bennet Club recatevi negli ipermercati della catena a partire dal 16 fino al 29 maggio 2013 data di fine promozione.
Per noi l'offerta sull'iPad 3 si prende un 7,5 su 10: pur essendo una versione meno potente dell'iPad 4, l'iPad 3 a questo prezzo è sempre una buona offerta; i giorni della promozione sono tanti; di contro bisogna possedere la carta per ottenere il bonus.
Per noi l'offerta sull'iPhone 3GS si prende un 6-- su 10: per gli appassionati potrebbe essere un offerta interessante perché a 249 euro non troverete di certo nessun smartphone Apple in vendita; per chi invece vuole un buon rapporto qualità/prezzo sconsigliamo questo prodotto ormai vecchio e datato 2009.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!