venerdì 10 maggio 2013

Nokia Lumia 928 ufficiale: le differenze con il Lumia 920

Nokia ha ufficializzato oggi, e non come ci si aspettava il 14 maggio, il nuovo Lumia 928 la versione potenziata del Lumia 920 attuale top di gamma del produttore telefonico finlandese.
In vendita a partire dal 16 maggio il nuovo Lumia 928 che apporta miglioramenti rispetto al modello precedente Lumia 920

Il Nokia Lumia 928 sarà distribuito inizialmente dall'operatore Verizon solamente in Nord America ma pensiamo che tra qualche settimana potrebbero esserci i primi spiragli di poterlo vedere anche nel mercato Europeo e quindi anche in Italia.
Quali sono le differenze sostanziali che abbiamo tra il modello 928 e il modello 920?
Il Lumia 928 mantiene la stessa fotocamera posteriore da 8,7 mega pixel con apertura lenti F/2.0 e lenti Carl Zeiss da 26mm ma in più, rispetto al modello 920, ottiene un nuovo e più potente flash allo Xenon che migliora le prestazioni, sopratutto in condizione di poca luce o di notte, rispetto allo standard flash LED.
Il display rimane per entrambi da 4,5 pollici di diagonale e risoluzione 1280 x 768 pixel, ma il modello 928 non utilizzerà più la tecnologia LCD IPS ma bensì la tecnologia Super Amoled con ClearBlack che garantisce una luminosità nettamente più elevata rispetto al precedessore; il nuovo display rimane sempre super sensibile e può funzionare con i guanti.
Altro miglioramento a favore del Lumia 928 sarà nella cattura del suono attraverso la nuova tecnologia HAAC wide Dynamic che permette ai microfoni, di questo modello, di registrare suoni fino a 140 dB senza distorsioni audio.
L'ultima differenza notabile infine, è il fatto che il Lumia 928 risulta 0,5 mm più spesso del suo precedessore 920: questo sarebbe dovuto alla presenza del flash allo Xenon.
Il resto del comparto hardware, cpu, gpu, memoria interna, ram sono praticamente uguali e non ci sono differenze di sorta.
Il sistema operativo rimane Windows Phone 8 e non ci sono differenze nella versione software utilizzata.
Il Nokia Lumia 928 sarà in vendita in Nord America tramite contratto Verizon da almeno 2 anni a partire dal 16 maggio 2013.
Fonte e ulteriori dettagli e foto:Nokia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!