venerdì 26 luglio 2013

Durata batteria BlackBerry Q5: campione di autonomia sul web

Ecco a voi una bell'analisi sulla durata della batteria dell'ultimo smartphone con tastiera fisica Qwerty BlackBerry Q5, prodotto indirizzato sopratutto al mondo business e aziendale.
I ragazzi di GsmArena hanno ben pensato di analizzare anche questo device che si presenta con un display LCD IPS da 3.1 pollici in alta definizione 1280 x 720 pixel, processore dual core Snapdragon S4 da 1,2 Ghz e una batteria da 2180 mah.
Vediamo quindi come il Q5 si comporta nelle principali funzioni: chiamate telefoniche, navigazione sul web e riproduzione di video.
Una più che buona autonomia per le chiamate telefoniche del BlackBerry Q5 con oltre 14 ore e mezzo di conversazioni
Il BlackBerry Q5, rappresentato nel grafico dalla barra in rosso, si dimostra uno smartphone valido per l'autonomia delle chiamate telefoniche: avrete infatti la possibilità di effettuare 14 ore e 31 minuti di conversazioni senza interruzione; un valore che porta questo device nella parte alta della classifica dei prodotti mobili.
L'ottimizzazione degli ingeneri Blackberry è quindi buona considerando la batteria da 2180 mah.
Eccellente autonomia generale durante la navigazione sul web con il BlackBerry Q5 che garantisce oltre 10 ore di internet
Il valore aggiunto del Blackberry Q5 pare essere proprio l'autonomia durante la navigazione sul web; con questo smartphone potrete infatti navigare su internet tramite il browser mobile stock per ben 10 ore e 4 minuti; il migliori valore in assoluto mai visto nel panorama della telefonia mobile!
Per pochi minuti infatti vengono superati  l'Htc One e l'Apple iPhone 5.
Per riuscire ad ottenere un valore così elevato sicuramente i fattori determinati sono stati l'ottimizzazione software da parte degli ingegneri della società americana, ma anche il fatto che il Q5 ha un display piccolo di appena 3,1 pollici e una batteria da oltre 2100 mah, più che adeguata per un display di tale grandezza.
Sta di fatto che in campo business la navigazione sul web è molto importante e quindi il Q5 si adatta benissimo a questo scopo.
Il blackberry q5, grazie al display piccolo e alla buona batteria, permette di riprodurre video fino a 12 ore e 28 minuti di autonomia
Ottimo risultato anche durante la riproduzione di video: la batteria da 2180 mah grazie al display non particolarmente grande garantisce infatti 12 ore e 28 minuti di intrattenimento continuato; il valore si assesta decisamente nella parte alta della classifica tra tutti gli smartphone; peccato che il display sia in formato 4:3 e quindi la qualità visiva dei filmati in 16:9 è minore.
Se poi utilizzate il vostro BlackBerry Q5 1 ora al giorno per navigare sul web, 1 ora per chiamate telefoniche e 1 ora per riprodurre video avrete un autonomia complessiva di circa 55 ore.
Questo sta significare che l'utente business con utilizzo medio dovrebbe superare il giorno e mezzo di autonomia prima di dover procedere a ricaricare la batteria, mentre l'utente business con utilizzo intenso dovrebbe arrivare a fine giornata.
In conclusione possiamo dire che questo smartphone BlackBerry raggiunge mediamente ottimi valori di autonomia; il telefono ha una più che buona autonomia durante le chiamate telefoniche, eccellente per navigare sul web e ha una durata della batteria ottima nella riproduzione di video; gli unici limiti sono dati dal display in formato 4:3 e dalle sue dimensioni non particolarmente grandi.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!