All'attenzione oggi proponiamo il test dell'autonomia del Lg Optimus G Pro uno degli ultimissimi smartphone di fascia alta dell'azienda coreana arrivato di recente anche in Italia.
Per capire meglio i risultati della durata della batteria bisogna ricordare che Optimus G Pro utilizza un display True HD IPS PLUS da 5,5 pollici Full HD 1920 x 1080 pixel, un processore quad core Snapdragon 600 funzionante alla frequenza di 1,7 Ghz e una batteria da 3140 mah.
I ragazzi di GSMARENA hanno compiuto dei test sulle tre tipiche e principali funzioni di uno smartphone: le chiamate telefoniche, la navigazione sul web e la riproduzione di video.
Vediamo più nel dettaglio come questo device con sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2 si comporta:
Il primo dato è molto rassicurante: Lg Optimus G Pro, rappresentato dalla barra in rosso nel grafico, garantisce un autonomia per le chiamate telefoniche di circa 20 ore e 45 minuti, un valore molto alto tra i migliori in assoluto nella classifica generale.
Questo device si dimostra un ottimo prodotto per chi telefona spesso e vuole avere un autonomia al top.
Abbastanza buona, ma niente di eccezionale, l'autonomia durante la navigazione sul web tramite browser mobile stock; la batteria da 3140 e una buona ottimizzazione software permettono di stare su internet per 6 ore e 40 minuti nonostante venga utilizzato un grande display ad elevata risoluzione.
Il chipset Snapdragon 600 oltre a garantire un elevata potenza sembra proprio essere abbastanza buono anche nel risparmio e nell'ottimizzazione energetica.
Bene anche l'autonomia del terminale durante la riproduzione di video; potrete usare il vostro Lg Optimus G pro come centro multimediale per 8 ore e 40 minuti, considerando il display grande e risoluto il risultato finale non è certo per niente male.
Abbiamo quindi in generale una più che buona ottimizzazione software da parte degli ingegneri LG.
Se poi tenete sempre accesso il terminale e per un ora al giorno navigate sul web, per un ora effettuate chiamate telefoniche e riproducete sempre per un ora un video avrete un autonomia generale di circa 50 ore consecutive.
Questo sta a significare che l'utente con un utilizzo medio dovrebbe arrivare e fare una giornata e mezzo circa prima di procedere alla ricarica della batteria; l'utente invece con un utilizzo intenso dovrebbe riuscire a finire la giornata.
Se il telefono non viene usato per troppe ore a navigare sul web anche un utente con uso intenso si dovrebbe trovare piuttosto bene con questo smartphone android.
In conclusione possiamo dire che Lg Optimus G Pro supera bene il test dell'autonomia: la batteria da 3140 è più che adeguata per svolgere le principali funzioni di un telefono moderno; ottimo per chiamare molte ore, più che buono come centro multimediale.
Fonte:Notizia e Grafici
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!