giovedì 29 agosto 2013

Durata Batteria Lg Optimus G Pro: ecco i risultati dell'autonomia

All'attenzione oggi proponiamo il test dell'autonomia del Lg Optimus G Pro uno degli ultimissimi smartphone di fascia alta dell'azienda coreana arrivato di recente anche in Italia.
Per capire meglio i risultati della durata della batteria bisogna ricordare che Optimus G Pro utilizza un display True HD IPS PLUS da 5,5 pollici Full HD 1920 x 1080 pixel, un processore quad core Snapdragon 600 funzionante alla frequenza di 1,7 Ghz e una batteria da 3140 mah.
I ragazzi di GSMARENA hanno compiuto dei test sulle tre tipiche e principali funzioni di uno smartphone: le chiamate telefoniche, la navigazione sul web e la riproduzione di video.
Vediamo più nel dettaglio come questo device con sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2 si comporta:
Eccellenti valori di durata della batteria dell'Optimus G Pro per le chiamate telefoniche
Il primo dato è molto rassicurante: Lg Optimus G Pro, rappresentato dalla barra in rosso nel grafico, garantisce un autonomia per le chiamate telefoniche di circa 20 ore e 45 minuti, un valore molto alto tra i migliori in assoluto nella classifica generale.
Questo device si dimostra un ottimo prodotto per chi telefona spesso e vuole avere un autonomia al top.
Una più che buona autonomia di questo smartphone considerato il grande display FULL HD
Abbastanza buona, ma niente di eccezionale, l'autonomia durante la navigazione sul web tramite browser mobile stock; la batteria da 3140 e una buona ottimizzazione software permettono di stare su internet per 6 ore e 40 minuti nonostante venga utilizzato un grande display ad elevata risoluzione.
Il chipset Snapdragon 600 oltre a garantire un elevata potenza sembra proprio essere abbastanza buono anche nel risparmio e nell'ottimizzazione energetica.
Potrete utilizzare questo smartphone come centro multimediale per circa 8 ore e 40 minuti; niente male!
Bene anche l'autonomia del terminale durante la riproduzione di video; potrete usare il vostro Lg Optimus G pro come centro multimediale per 8 ore e 40 minuti, considerando il display grande e risoluto il risultato finale non è certo per niente male.
Abbiamo quindi in generale una più che buona ottimizzazione software da parte degli ingegneri LG.
Se poi tenete sempre accesso il terminale e per un ora al giorno navigate sul web, per un ora effettuate chiamate telefoniche e riproducete sempre per un ora un video avrete un autonomia generale di circa 50 ore consecutive.
Questo sta a significare che l'utente con un utilizzo medio dovrebbe arrivare e fare una giornata e mezzo circa prima di procedere alla ricarica della batteria; l'utente invece con un utilizzo intenso dovrebbe riuscire a finire la giornata.
Se il telefono non viene usato per troppe ore a navigare sul web anche un utente con uso intenso si dovrebbe trovare piuttosto bene con questo smartphone android.
In conclusione possiamo dire che Lg Optimus G Pro supera bene il test dell'autonomia: la batteria da 3140 è più che adeguata per svolgere le principali funzioni di un telefono moderno; ottimo per chiamare molte ore, più che buono come centro multimediale.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!