lunedì 30 settembre 2013

Google Lg Nexus 5 le prime specifiche svelate, prezzo e disponibilità

Svelate, grazie al log interno del sistema operativo, le principali specifiche hardware del prossimo smartphone con Android puro di Google.
Stiamo parlando di Lg Nexus 5, nome in codice aziendale D820 Hammerhead, il primo device che utilizzerà fin dalla partenza Android 4.4 KitKat.
Svelate le prime caratteristiche hardware principali del prossimo smartphone con android 4.4 KitKat di Google
Da quello che è trapelato, si nota che le caratteristiche dei componenti interni del terminale sono abbastanza standardizzate per il tipico smartphone di fascia alta:
  • Display da 4,97 pollici con risoluzione FULL HD che garantisce una densità per pixel pari a 442 ppi;
  • Processore quad core Krait con chipset Snapdragon 800 funzionante alla frequenza di 2,3 Ghz, GPU Adreno 330 e 2 GB di memoria Ram;
  • Memoria interna da 16 GB (questa dovrebbe essere la versione minima e inoltre vi ricordiamo che non sono previsti moduli di espansione della memoria con micro sd);
  • Fotocamera posteriore da 8 mega pixel con autofocus e flash LED capace anche di registrare video in full hd;
  • Fotocamera anteriore da 1,2 mega pixel per le video chiamate in alta definizione;
  • Molti sensori: accelerometro, barometro, di luminosità, di prossimità, giroscopio, magnetometro, orientamento;
  • Connettività con Wifi dual band a/b/g/n, Bluetooth 4.0, chipset NFC, GPS, supporto al LTE americano ma molto probabilmente avrà il supporto anche per il 4G europeo;
  • Batteria da 2300 mah, (anche se non confermata ancora), con ricarica Wireless;
  • Sistema operativo Android 4.4 KitKat.
Alcuni dubbi rimangono sulle caratteristiche più tecniche della fotocamera posteriore; molti si aspettavano almeno 13 mega pixel di sensore ma pare che Google abbia deciso di rimanere ancorata alla 8 mega pixel; inoltre non si sa se ci sarà o meno uno stabilizzatore ottico delle immagini.
Dal punto di vista della disponibilità e del prezzo queste sono pure speculazioni: LG Nexus 5 dovrebbe arrivare nel mercato Americano già a partire dalla fine di ottobre 2013 e poi nelle settimane successive in tutti gli altri paesi tra cui l'Italia.
Il prezzo dovrebbe essere allineato a quello del Nexus 4 al momento del suo lancio ovvero 350 euro per il modello da 16 GB di memoria interna.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!