Apple, durante l'annuncio ufficiale dei suoi nuovi smartphone con iOS 7, aveva dichiarato che i modelli iPhone 5S e 5C mantenevano praticamente inalterati i vari livelli di autonomia generale rispetto al precedente modello iPhone 5.
Questo risultato è sicuramente uno dei punti di forza del modello 5S perchè offre prestazioni doppie rispetto al modello 5 pur avendo la stessa autonomia.
Per il modello 5C, avendo lo stesso hardware del modello 5, la situazione non è praticamente cambiata di una virgola.
L'autonomia dei nuovi dispositivi Apple è stata però garantita, sopratutto per il modello 5S, grazie all'introduzione di batterie più grandi e più potenti.
Vediamo insieme le differenze a confronto tra i vari prodotti Apple:
Da quello che viene riportato dalla tabella notiamo che il voltaggio nominale di tutti e tre gli iPhone elencati rimane praticamente invariato; cambia invece la grandezza della batteria e il loro amperaggio.
Se l'iPhone 5 di partenza aveva una batteria da 1440 mah si viene a sapere che l'iPhone 5S ha una batteria più potente che raggiunge i 1570 mah mentre l'iPhone 5C ne ha una da 1507 mah.
Pur essendo tutte e 3 batterie non particolarmente potenti, come siamo abituati per esempio sugli smartphone Android, si capisce come i chipset Apple siano molto ottimizzati dal punto di vista del consumo energetico e vengano ben utilizzati grazie ad un sistema operativo ben sviluppato.
Le batterie più piccole rispetto alla media della concorrenza fanno mantenere un design sottile e un peso contenuto all'iPhone 5S e 5 (un pò meno per il modello 5c) che rappresentano uno dei punti di forza dei device Apple di ultima generazione.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!