giovedì 12 settembre 2013

Le batterie dei nuovi iPhone 5S e 5C sono più grandi del modello 5

Apple, durante l'annuncio ufficiale dei suoi nuovi smartphone con iOS 7, aveva dichiarato che i modelli iPhone 5S e 5C mantenevano praticamente inalterati i vari livelli di autonomia generale rispetto al precedente modello iPhone 5.
Alcune informazioni dimostrano come i nuovi smartphone iOS 7 di Apple abbiano batterie più potenti
Questo risultato è sicuramente uno dei punti di forza del modello 5S perchè offre prestazioni doppie rispetto al modello 5 pur avendo la stessa autonomia.
Per il modello 5C, avendo lo stesso hardware del modello 5, la situazione non è praticamente cambiata di una virgola.
L'autonomia dei nuovi dispositivi Apple è stata però garantita, sopratutto per il modello 5S, grazie all'introduzione di batterie più grandi e più potenti.
Vediamo insieme le differenze a confronto tra i vari prodotti Apple:
I valori dicono che l'iPhone 5S ha una batteria da 1570 mah mentre l'iPhone 5C da 1507 mah
Da quello che viene riportato dalla tabella notiamo che il voltaggio nominale di tutti e tre gli iPhone elencati rimane praticamente invariato; cambia invece la grandezza della batteria e il loro amperaggio.
Se l'iPhone 5 di partenza aveva una batteria da 1440 mah si viene a sapere che l'iPhone 5S ha una batteria più potente che raggiunge i 1570 mah mentre l'iPhone 5C ne ha una da 1507 mah.
Pur essendo tutte e 3 batterie non particolarmente potenti, come siamo abituati per esempio sugli smartphone Android, si capisce come i chipset Apple siano molto ottimizzati dal punto di vista del consumo energetico e vengano ben utilizzati grazie ad un sistema operativo ben sviluppato.
Le batterie più piccole rispetto alla media della concorrenza fanno mantenere un design sottile e un peso contenuto all'iPhone 5S e 5 (un pò meno per il modello 5c) che rappresentano uno dei punti di forza dei device Apple di ultima generazione.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!