mercoledì 9 ottobre 2013

Samsung Galaxy Round con display curvo è ufficiale

Fino a pochi giorni fa si parlava dell'arrivo dei nuovi smartphone android con display curvi o flessibili ed ecco che Samsung ufficializza il suo Galaxy Round che sarà già disponibile alla vendita in Corea del Sud a partire dal 10 ottobre 2013.
Il primo smarpthone android di Samsung con display curvo
Sicuramente il fattore novità sta proprio nel design grazie al display curvo che fornisce nuovi spunti per ottenere linee diverse rispetto al passato.
Dal punto di vista tecnico/hardware Galaxy Round è un prodotto di alto livello: abbiamo un display da 5,7 pollici Super Amoled con risoluzione 1920 x 1080 pixel Full HD, un processore quad core Krait funzionante alla frequenza di 2,3 Ghz con Chipset Snapdragon 800, GPU Adreno 330 e 3 GB di memoria Ram abbinata.
Immagine che mostra come lateralemente il display del nuovo Galaxy Round sia effettivamente curvo
La memoria interna è da 32 GB espandibile con micro sd; la fotocamera posteriore è da 13 mega pixel, capace sicuramente di registrare video in FULL HD, fotocamera anteriore da 2 mega pixel per le video chiamate di qualità.
Dal punto di vista della connettività troveremo il meglio in circolazione: Wifi, Bluetooth, GPS + Glonass, chipset NFC, supporto LTE-A eccetera.
Il tutto sarà alimentato da una batteria da 2800 mah, mentre le dimensioni dello smartphone sono comprese in 151,1 x 79,6 x 7,9 mm e un peso di 154 grammi.
Ecco  come si presenta lo smartphone Samung Galaxy Round ripreso dal basso con il suo display curvo
Il sistema operativo utilizzato è Android 4.3 Jelly Bean con l'interfaccia personalizzata da Samsung Touchwiz.
L'azienda coreana ha inoltre sviluppato alcune funzioni particolari per utilizzare il nuovo display curvo: c'è la possibilità infatti di poter cambiare musica riprodotta semplicemente toccando i bordi del pannello, o ottenere informazioni e notifiche quando il telefono è in modalità standby semplicemente facendolo ondeggiare come potete vedere qua sotto nel video: 
Samsung Galaxy Round sarà disponibile, come abbiamo già detto all'inizio, in Corea a partire dal 10 ottobre ad un prezzo approssimativo di circa 1000 dollari americani; sfortunatamente non ci sono notizie se questo smartphone sarà disponibile alla vendita in altri continenti, come Europa o America, nel futuro.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!