giovedì 19 dicembre 2013

Durata batteria Lg G Flex il test autonomia completo

Ecco il test sull'autonomia della batteria del nuovissimo smartphone con display curvo/flessibile Lg G Flex, che verrà venduto ufficialmente in Italia in esclusiva a partire da febbraio 2014 con l'operatore telefonico Vodafone fino a marzo 2014, e poi sarà disponibile in altri canali come grande distribuzione organizzata o siti commerciali online.
L'analisi di questo prodotto è di certo una novità perchè ci troviamo di fronte ad un nuovo tipo di display, appunto flessibile e curvo, che utilizza la tecnologia OLED con substrati di plastica.
LG G Flex ha infatti un display da ben 6 pollici di diagonale OLED con risoluzione 1280 x 720 pixel, un processore quad core Krait 400 con chipset Snapdragon 800 funzionante alla frequenza di 2,26 Ghz, una batteria integrata curva da 3500 mah e utilizza come sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2.
Tutte queste informazioni ci sono utili per capire in parte i risultati ottenuti dal device durante i test sull'autonomia compiuti dai ragazzi di GSMARENA, che hanno testato questo phablet sulle chiamate telefoniche, sulla navigazione sul web e nella riproduzione di video.
Con il nuovo smartphone android con display curvo/flessibile G Flex di LG potete chiamare per oltre 25 ore
Lg G Flex, rappresentato nel grafico dalla barra in rosso, parte molto bene: il test sull'autonomia delle chiamate telefoniche sforna un valore di ben 25 ore e 19 minuti di conversazione continuata; questo è un risultato molto elevato che si assesta tra i migliori 3 della classifica generale che comprende tutti i device mobili presenti sul mercato oggi e in passato.
La batteria da 3500 mah fa molto bene il suo lavoro e sulla carta questo telefono può essere utilizzato per tutto il giorno in telefonate senza spegnersi.
Potete navigare su internet per oltre nove ore e mezzo con il nuovo Lg G Flex
Il grande display da 6 pollici di diagonale curvo e flessibile è sicuramente un ottimi incentivo per utilizzare LG G Flex per navigare su internet; il telefono risponde molto bene alle aspettative garantendo infatti un autonomia di 9 ore e 31 minuti di internet senza interruzioni; il chipset e il display sono quindi ben ottimizzati dal punto di vista del consumo energetico; l'unico punto debole del display è il fatto che è in risoluzione 720p e non 1080p.
In termini assoluti questo smartphone android si posiziona nella parte alta della classifica: risultato molto buono che non delude.
LG G Flex è attualmente il device mobile con l'autonomia più elevata in assoluto durante la riproduzione di video con un risultato di quasi 20 ore!
Ma il vero risultato che entusiasma alla grande si ha durante il test dell'autonomia della riproduzione di video: infatti con questo device con display curvo potete visionare filmati per ben 19 ore e 57 minuti di fila!
Durante il giorno non avrete neanche il tempo di dormire perchè questo terminale continuerebbe a riprodurre video senza nessun problema.
Pur essendo un display molto grande (6 pollici) la nuova tecnologia OLED ha consumi nettamente inferiori a qualsiasi altro tipo di display/pannello utilizzato precedentemente; alcuni smartphone android con display della stessa grandezza e batterie molto simili soffrono distacchi nel risultati di anche 4-5 ore rispetto a questo LG.
Pur avendo un risoluzione in alta definizione e non in full hd, la qualità della riproduzione non ne risente molto grazie alla forma del display che rappresenta una vera e nuova esperienza visiva.
Se poi tenete sempre acceso il phablet e per 1 ora al giorno navigate su internet, per 1 ora effettuate chiamate e per 1 ora riproducete video avrete un autonomia complessiva pari a circa 97 ore!!!
Questo significa che un utente con utilizzo medio potrebbe avere tranquillamente 3 giorni di autonomia senza rinunciare a quasi nulla; l'utente con utilizzo intenso dovrebbe avere anche 2 giorni di autonomia piena senza compromessi.
In conclusione possiamo dire che LG G Flex durante i test dell'autonomia ha veramente sbalordito; considerata la grandezza del display: il telefono è ottimo per effettuare chiamate telefoniche (autonomia per più di 24 ore), molto buono per navigare sul web e decisamente eccellente se non stratosferico per riprodurre video con un autonomia che sfiora le 20 ore consecutive.
Per noi il device viene promosso con un bel 10: attualmente meglio di così non ha fatto nessuno.
Fonte grafici e test:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!