lunedì 2 giugno 2014

Samsung Z il primo smartphone con Tizen annunciato

Dopo molte attese finalmente Samsung ha ufficializzato il suo primo smartphone con sistema operativo Tizen che sarà nominato semplicemente con Z.

Samsung Z si presenta come un device con un hardware di livello interessante, con caratteristiche e funzioni già utilizzate sul top di gamma Galaxy S5.

Annunciato un nuovo smartphone Tizen di Samsung chiamato Z: le caratteristiche

Il device utilizza un display Super Amoled da 4,9 pollici di diagonale e risoluzione 1280 x 720 pixel, un processore quad core funzionante alla frequenza di 2,3 Ghz (che molto probabilmente sarà uno Snapdragon 800 con Gpu Adreno 330), 16GB di memoria interna espandibile con micro sd, una fotocamera posteriore da 8 mega pixel con autofocus e flash LED, fotocamera anteriore da 2 mega pixel, vari livelli di connettività compreso chipset NFC, porta ad infrarossi, scanner per le impronte digitali nel tasto home nella scocca anteriore e un cardiofrequenzimetro situato nella parte posteriore della scocca, supporto LTE 4G e una batteria da 2600 mAh.

Il sistema operativo è l'ultima versione software disponibile di Tizen, ovvero la 2.2.1 che promette prestazioni migliori, una gestione del multitasking più efficiente ed una esperienza durante la navigazione sul web di livello superiore rispetto a prima.

La particolarità della grafica dell'interfaccia del nuovo Tizen è che ricorda molto quella utilizzata sul Samsung Galaxy S5 con android KitKat.

Samsung Z inizierà la sua commercializzazione nel terzo trimestre di quest'anno prima in Russia e poi successivamente in altri paesi Europei; prezzo ancora sconosciuto.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!