martedì 12 agosto 2014

Samsung Galaxy Alpha benchmark: prestazioni top su AnTuTu

Ancor prima del suo debutto ufficiale, il prossimo smartphone con scocca in metallo Samsung Galaxy Alpha è stato testato con il benchmark AnTuTu, risultando un prodotto con prestazioni decisamente elevate superiori ad esempio al Galaxy S5, al Galaxy Note 3 o all'Htc One M8.

Test benchmark per il Samsung Galaxy Alpha su AnTuTu

Il telefono ha infatti ottenuto un risultato di 38248 punti per la versione con Chipset Exynos 5433, chip sviluppato e prodotto dalla stessa società coreana.

Exynos 5433 sarebbe un chipset Octa-Core composto da 4 core Cortex A15 funzionanti alla frequenza di 1,8 Ghz, da 4 Cortex A7 funzionanti a 1,4 Ghz e dalla nuova GPU Mali T628 con sei core grafici.

Le prestazioni su AnTuTu come sappiamo dipendono da vari componenti hardware, e il punteggio più elevato sicuramente è dovuto alla più potente GPU Mali che surclassa la pur sempre valida Adreno 330 degli altri smartphone android top di gamma che utilizzano il chipset Snapdragon 800 e 801.

Per quanto riguarda il resto dei componenti hardware principali ricordiamo che Galaxy Alpha utilizzerà un display da 4,8 pollici di diagonale con tecnologia Super Amoled e risoluzione 1280 x 720 pixel, 2GB di memoria ram, una fotocamera posteriore da 12 mega pixel, una anteriore da 2,1 mega pixel, connettività LTE, una batteria da 1850 mAh e come sistema operativo troveremo Android KitKat, molto probabilmente nella versione 4.4.4.

Il nuovo smartphone di Samsung dovrebbe essere annunciato entro la fine del mese o nei primi giorni di settembre di quest'anno ed avere un prezzo di listino che si dovrebbe aggirare trai i 500 e 550 euro, anche se è probabile che ancora prima dell'inizio della commercializzazione qualche rivenditore lo proporrà in prevendita ad un prezzo più alto.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!