martedì 19 agosto 2014

Sony Xperia M2 Aqua con certificazione IP68 annunciato

Sony introduce il suo primo smarpthone android di fascia media resistente all'acqua e alla sporcizia tramite la certificazione IP68 sul modello Xperia M2 Aqua, allargando così il mercato anche per tutti coloro che non vogliono acquistare un terminale con queste caratteristiche con prezzo da top di gamma o di fascia alta.

Nuovo smartphone android di fascia media resistente all'acqua con certificazione IP68: Xperia M2 Acqua di Sony

Xperia M2 Aqua riprende fedelmente le componenti hardware del modello M2 (che recentemente sta ricevendo l'aggiornamento alla versione Android KitKat).

Troviamo infatti lo stesso display da 4,8 pollici di diagonale con risoluzione 960 x 540 pixel, il processore quad core Cortex A7 con chipset Snapdragon 400 funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz e GPU Adreno 305, 1GB di memoria ram, 8GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 8 mega pixel con autofocus, flash LED e sensore Exmor Rs capace di registrare video in full hd 1080p, fotocamera anteriore VGA, Wifi Dual band, Bluetooth 4, connettività LTE, porta usb 2.0 OTG e Host, radio fm e una batteria da 2300 mAh.

Il telefono grazie alla certificazione IP68 sarebbe in grado di resistere sott'acqua ad una  profondità di circa 1 metro, anche se è possibile che nella realtà possa resistere a profondità anche superiori.

Sony Xperia M2 Aqua dovrebbe fare il suo debutto nei mercati di Europa (quindi anche in Italia), America e Asia a partire da quest'autunno con un prezzo di listino di fascia media.


Non sappiamo quanto il telefono verrà a costare effettivamente; l'unico paragone è il prezzo dell'attuale Xperia M2 singola sim che si trova sul mercato sui 180 euro; ovviamente la versione Acqua dovrebbe costare leggermente di più, anche se da qua fino all'autunno passeranno dei mesi e quindi il prezzo potrebbe abbassarsi.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!