Oggi forse è stato svelato il prezzo ufficiale del prossimo smartphone Lg Nexus 4 sul sito online Carphone Warehouse, noto venditore inglese.
Secondo il sito Lg Nexus 4 sarà disponibile in pre ordine già dal 30 ottobre 2012 e sono state divulgate anche le specifiche tecniche, che ormai possono essere considerate come quelle ufficiali, salvo errori da parte della Carphone Warehouse.
La pagina su questo prodotto è stata online per qualche ora ma poi è stata oscurata; adesso infatti non è più raggiungibile ma è presente uno screenshot che dimostra la sua passata esistenza sul sito: Foto pagina LG Nexus 4.
Da quello che si è potuto vedere le specifiche hardware sono simili a quelle che precedentemente molte persone avevano prospettato: processore quad core Snapdragon S4 Pro funzionante alla frequenza di 1,5 Ghz, GPU Adreno 320 e 2 GB di memoria Ram.
Continuiamo dicendo che il display è da 4,7 pollici con risoluzione HD 1280x768 pixel mentre la fotocamera , che molti si aspettavano da 13 mega pixel, risulterà invece solamente da 8 mega pixel capace comunque di registrare tranquillamente video a 1080p a 30 pfs e 720p a 60 fps.
La notizia negativa del prodotto è che pare abbia veramente solamente 8 GB di memoria interna e non ci sia la presenza di uno slot per micro sd; se questo fatto venisse confermato aspettiamoci anche versioni con più memoria interna, dato che, 8 GB non possono essere sufficienti per tutti gli utenti.
Le dimensioni risultano più compatte del Lg Optimus G, che ha caratteristiche hardware molto simili; Lg Nexus 4 infatti ha dimensioni 133,9 x 68,7 x 9,1 mm e un peso complessivo di 139 grammi.
La connettività sembra interessante anche se non è presente la connessione LTE; bisognerà accontentarsi del 3G, del Bluetooth, del GPS, Wifi, NFC e DLNA.
Il sito afferma inoltre che la batteria del LG Nexus 4 è capace di garantire 12 ore di conversazione telefonica anche se non si sa per adesso quale sia l'autonomia per riprodurre video o navigare sul web.
Avevamo rilasciato un paio di giorni fa la notizia che questo smartphone utilizzasse fin dalla partenza android 4.2; pare invece che il modello inizierà la sua commercializzazione con Android Jelly Bean 4.1 e che successivamente avrà l'aggiornamento.
Dal punto di vista dei prezzi se volete acquistare un LG Nexus 4 potete farlo pagando per 2 anni mensilmente 31 sterline tramite contratto telefonico, che quindi comprende telefonate internet e quant'altro; se invece volete comprarlo senza contratto, quindi sim free, il prezzo dovrebbe aggirarsi sulle 390 sterline ovvero circa 485 euro.
I prezzi sono per la Gran Bretagna quindi sono solo un dato indicativo per i possibili prezzi nel nostro paese.
Il modello è disponibile in due colorazioni: bianco e nero e non si sa se ce ne saranno di altri nel futuro.
Vedremo se LG Nexus 4 sarà effettivamente in pre vendita a partire dal 30 ottobre e se altri siti online presenteranno le loro offerte anche in Italia.
Per adesso quindi non ci resta che aspettare ancora un pò di giorni per avere future e sicure conferme di queste informazioni.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!